venerdì 15 gennaio 2016

L'omaggio più bello a don Michele De Paolis

Per comunicare è necessario prima di tutto che si abbia qualcosa da dire. Sembra l’uovo di Colombo, ma se fate caso a certe cose che si sentono in giro oggi, l’udito è tra i sensi più mortificati. E quando si ha qualcosa da dire, l’importante è dirlo con semplicità e con onestà, usando la testa, ma anche il cuore.
Ho trovato questa semplicità, questa onestà, questo desiderio prepotente di voler dire della cose, avendone da dire delle belle, anzi bellissime, nei giovani dell’Oratorio "San Francesco d'Assisi" della Parrocchia Sant'Antonio di Padova (San Paolo di Civitate), che ringrazio per aver concesso l’autorizzazione alla pubblicazione del loro lavoro su You Tube. È il video che i ragazzi hanno realizzato in occasione del memorial day di qualche mese fa, per ricordare don Michele De Paolis, lo straordinario sacerdote salesiano fondatore di Emmaus.
Nella sua artigianale semplicità, è uno degli omaggi più belli, e più veri, all’indimenticabile don Michele. Ecco il video. Guardatelo, amatelo, condividetelo.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...