sabato 6 agosto 2016

Verona-Foggia, i commenti del gruppo Che si dice du Fogge?

Il Foggia esce dal campo di Verona e dalla Tim Cup a testa alta, sconfitto di misura al termine di una partita che avrebbe potuto anche vincere, se Agnelli e Sarno avessero capitalizzato meglio una bella ripartenza, quando le due squadre erano ancora sull'uno ad uno. E' andata comunque meglio dello scorso anno. Anche dodici mesi furono i veneti ad eliminarci, ma con un risultato più tondo (3-1).Considerato che gli scaligeri sono appena retrocessi dalla serie A ed aspirano all'immediato ritorno nella massima serie, la differenza di categoria non si è vista.
Il Foggia aveva aperto le marcature al 19' del primo tempo, con Letizia. Il Verona aveva raggiunto il pareggio con Luppi. La rete decisiva nella ripresa di Ganz, entrato dalla panchina. Ai satanelli è stata anche annullata una rete per una (dubbia) posizione d fuorigioco.
Sperando di fare cosa gradita agli amici e ai lettori, Lettere Meridiane pubblicherà, a partire da oggi, i commenti e le discussioni post partita del gruppo whatsapp Che si dice du Fogge? Un gruppo social di amici e di tifosi convinti che il Foggia sia una passione sana, e che lo sport e il tifo debbano essere uno strumento di crescita civile e sociale della comunità. La discussione viene pubblicata in forma collettiva ed anonima, proprio per sottolineare il carattere "corale" del gruppo.
* * *
  • Il Foggia, tutto sommato, ha retto bene contro una squadra di categoria superiore. Detto questo, Tito non é Di Chiara e si vede (sperando che quest'ultimo torni); Sarno non mi é piaciuto e CI VUOLE LA PUNTA. Per il resto, il 29% di possesso palla contro il 23% dei veronesi la dice lunga sul fatto che siamo già un'ottima squadra.
  • Il Foggia ha giocato bene tutto sommato. Potevamo vincere. Nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Agnelli poteva segnare lui. Poi un goal annullato in fuorigioco. Abbiamo giocato alla pari
  • Buona prestazione. In ritardo di preparazione Angelo, Agazzi, Sarno ed Agnelli. Il portiere lo conoscevamo. È' stata determinante la loro superiorità sul piano atletico.
  • ......non abbiamo il " portierone " che pensavamo di avere
  • I gol non sono da addebitare a Guarna. Non cominciamo a prendere di mira i portieri. Il problema, come l'anno scorso, sono i terzini
  • Tito buono in difesa, meno in attacco, Angelo ottimo in attacco, meno in difesa, però a differenza dell'anno scorso abbiamo due grandi centrali. Ottimo Agazzi fino a quando ha avuto la forza fisica. Agnelli, il solito, m mancava il grande Vacca. Sarno fuori condizione.
  • Angelo si è fatto beffare sui due gol. Agazzi non mi è piaciuto perché quando è stato pressato ha sempre perso la palla.
  • Comunque abbiamo giocato contro attaccanti da serie A, e quando saremo al comòpleto davvero faremo una bella Pasqua.
  • Siamo forti per la B, figuriamoci per la C.
  • Siamo più forti dell'anno scorso. Presto per le critiche. Il portiere non mi è dispiaciuto affatto, anzi. Diamo tempo al tempo. La fretta fa i figli ciechi.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...