mercoledì 1 febbraio 2017

I foggiani? Amano le loro radici...

Le strade e i marciapiedi di Foggia sono un calvario. Alle buche provocate dalle intemperie e dalla manutenzione che non si fa da anni, si aggiunge il dissesto dovuto alla invadenza delle radici degli alberi, che hanno spaccato e fatto innalzare il suolo stradale e il piano di calpestio dei marciapiedi, rendendo pericolosa tanto la circolazione automobilistica quanto quella pedonale (per non parlare dei poveri ciclisti...)
Una situazione che non è sfuggita allo sguardo che graffia e che sorride del nostro disegnatore satirico Maurizio De Tullio che ha voluto dedicare la sua vignetta civica a questo fenomeno, tutto foggiano.
Per il resto, un'amara riflessione sui sempre più frequenti episodi di violenza che vai danni della guardia medica, un'altrettanto amara vignetta sulla sentenza sui fatti di Viareggio, e ancora: la conclusione del calcio mercato rossonero con la cessione di Quinto (....ma dello stipendio?), il caso della Pro Loco di Foggia e la pop star Justin Bieber. Tutte da guardare. Per sorridere, per riflettere. Buona visione.





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...